Perkin elmer turbomatrix
Il desorbimento termico permette di sostituire la lunga preparazione manuale dei campioni basata sull’estrazione con solvente con un semplice ed efficiente approccio automatizzato. Questo metodo offre anche ulteriori vantaggi come una maggiore produttività e una sensibilità più elevata.
Grazie all’accessorio per il campionamento dell’aria, il desorbitore termico TurboMatrix è in grado di monitorare i composti volatili direttamente dall’aria atmosferica, da canister o da altri dispositivi di campionamento.
L’analisi tramite desorbimento termico è fondamenale per misurare l’esposizione ad agenti chimici aerodispersi dei lavoratori nell’ambito dell’igiene industriale.
Utilizzando fiale di tipo è possibile campionare ed analizzare VOCs, BTX, idrocarburi alifatici, aromatici, chetoni, idrocarburi clorurati, alcoli, eteri ed altri semivolatili. E’ possibile inoltre utilizzare fiale a campionamento attivo o passivo.
Analisi di composti tossici nell’aria
Gli analizzatori di composti tossici nell’aria di PerkinElmer combinano varie tecniche analitiche in un singolo sistema in grado di eseguire il campionamento su tubi in conformità con metodi ufficiali come il
Metodo U.S. EPA TO-17. Il campionamento su tubi offre una maggiore praticità e vantaggi analitici rispetto all’analisi tradizionale basata su canister. Composti da un desorbitore termico TurboMatrix e da un sistema GC/MS Clarus questi analizzatori offrono prestazioni analitiche eccellenti e caratteristiche esclusive per semplificare e ridurre i tempi d’analisi. Inoltre il sistema Clarus SQ 8 offre la possibilità di eseguire le funzioni di full scan e di SIM (Single Ion Monitoring) simultaneamente all’interno della stessa analisi.
Analisi di un materiale di riferimento per la determinazione
delle sostanze tossiche nell’aria che dimostra la capacità del
sistema di separare, rivelare, identificare e quantificare un’ampia
varietà di sostanze volatili, dal freon all’esaclorobutadiene