ICP OES
Perkin Elmer Optima 8300
La spettroscopia di emissione atomica, spesso indicata con la sigla AES dall'inglese Atomic emission spectroscopy o OES da Optical emission spectroscopy, è una tecnica spettroscopica di emissione utilizzata in analisi chimica. Essa sfrutta la somministrazione di energia relativamente elevata, tanto da provocare la dissociazione in atomi e l'eccitazione di questi ultimi. In base alla lunghezza d'onda emessa è possibile risalire alla specie incognita, dato che gli spettri di ciascuna sostanza sono caratteristici, mentre misurando l'intensità dell'emissione si può effettuare anche l'analisi quantitativa.
Optima ™ 8300 è dual-view ICP - OES con due rivelatori SCD a stato solido , offre limiti di rilevamento superiori ei veri misure simultanee.
Optima 8300 offre una vasta gamma caratteristiche che sono standard su tutte le configurazioni: lamina piana fotocamera tecnologia al plasma ™ , PlasmaCam ™ visualizzazione sistema ottico avanzato, la doppia visualizzazione brevettata del plasma, due rilevatori a stato solido SCD , unico nel suo genere , impianto a gas di taglio , e , a cambio rapido torcia cassetta regolabile.
Richiedi informazioni
Come raggiungerci da:
Acireale,
Adrano,
Agira,
Agrigento,
Bronte,
Caltagirone,
Caltanissetta,
Enna,
Giarre,
Grammichele,
Lentini,
Messina,
Niscemi,
Palazzolo Acreide,
Palermo,
Paternò,
Ragusa,
Scordia,
Siracusa,
Trapani,
se sei interessato a Analisi dei metalli.
Condividi