Storia ed esperienza.


Il nostro Studio Chimico viene costituito nel lontano 2012.
L'organizzazione e la struttura imprenditoriale di una Società di capitali viene così messa a servizio del professionista chimico e può inoltre contare sull'esperienza già consolidata del dott. Giuseppe Pistone e del suo staff che già opera dal 1999.

Unicità.


Seguendo con attenzione l’evoluzione della normativa, ci si è dotati, ad esempio, dell’idonea strumentazione per la valutazione dell'esposizione ai campi elettromagnetici, non trascurando comunque tematiche ambientali attualissime come quella dell'esposizione all'amianto, distinguendosi in questo dagli altri laboratori dell'intera Sicilia, in quanto l'unico abilitato in quattro diverse metodiche analitiche, avendo superato positivamente i programmi di qualificazione svolti in collaborazione con l’INAIL e le Regioni e Province autonome.

Lo Studio Chimico Ambientale possiede un sistema di qualità certificato RINA ISO 9001, opera in conformità alle ISO 17025 ed è accreditato Accredia (LAB. N 1567). cliccando qui potrai scaricare l' ELENCO DELLE PROVE ACCREDITATE ED IL CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO

Il laboratorio partecipa, inoltre, costantemente a circuiti interlaboratorio, organizzati appositamente per assicurare la qualità dei propri dati.
La risposta del mercato è stata subito positiva e costantemente in crescita, spingendo a  continuare sulla strada già intrapresa ed a migliorare ancora di più i servizi, secondo la Politica per la Qualità, ed alle vostre note e fondamentali consigli, grazie ai quali miglioriamo di giorno in giorno la qualità dei nostri servizi.

I nostri test


Negli anni, abbiamo implementato sempre di più, sia le tecnologie che le competenze in materia di analisi ambientali. Per questo, oggi siamo in grado di offrire sia a privati che ad aziende oltre che a enti pubblici tutto il supporto possibile affinchè gli ambienti di vita e/o di lavoro, rispettino tutti gli standard di sicurezza per una vivibilità e salubrità che consentano di vivere al meglio.
Effettuiamo, quindi tutta una serie di servizi che puoi scoprire cliccando qui...


Un laboratorio moderno e attrezzato