Lo Studio Chimico Ambientale SRL viene costituito il 26/04/2012. L'organizzazione e la struttura imprenditoriale di una Società di capitali viene così messa a servizio del professionista chimico e può inoltre contare sull'esperienza già consolidata del dott. Giuseppe Pistone e del suo staff che già opera dal 1999.
Inserendosi nel mercato delle analisi chimiche ambientali, monopolizzato da pochi e grandi laboratori, l'azienda ha apportato dinamicità, innovazione, attenzione continua e costante verso gli sviluppi normativi, velocità nell'esecuzione dei servizi, ma soprattutto un rapporto nuovo e vicino alla clientela verso la quale intende svolgere i propri servizi adattandoli, di volta in volta, alle specifiche esigenze e richieste. Tutto ciò si allinea perfettamente agli ultimi sviluppi normativi, che richiedono una conoscenza specifica e dettagliata dei campioni da analizzare,, cosa che non può limitarsi esclusivamente all'emissione di un certificato di analisi.
Seguendo con attenzione l’evoluzione della normativa, ci si è dotati, ad esempio, dell’idonea strumentazione per la valutazione dell'esposizione ai campi elettromagnetici, non trascurando comunque tematiche ambientali attualissime come quella dell'esposizione all'amianto, distinguendosi in questo dagli altri laboratori dell'intera Sicilia, in quanto l'unico abilitato in quattro diverse metodiche analitiche, avendo superato positivamente i programmi di qualificazione svolti in collaborazione con l’INAIL e le Regioni e Province autonome.

Lo Studio Chimico Ambientale possiede  un sistema di qualità certificato RINA ISO 9001, opera in conformità alle ISO 17025 ed è accreditato Accredia (LAB. N 1567). CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO.
Il laboratorio partecipa, inoltre, costantemente a circuiti interlaboratorio, organizzati appositamente per assicurare la qualità dei propri dati.
La risposta del mercato è stata subito positiva e costantemente in crescita, spingendo a  continuare sulla strada già intrapresa ed a migliorare ancora di più i servizi, secondo la Politica per la Qualità, ed alle vostre note e fodamentali consigli che si invitia a lasciare nell'apposita sezione del sito.

Condividi

Carrello