ICP OES

La spettroscopia di emissione atomica, spesso indicata con la sigla AES dall'inglese Atomic emission spectroscopy o OES da Optical emission spectroscopy, è una tecnica spettroscopica di emissione utilizzata in analisi chimica. Essa sfrutta la somministrazione di energia relativamente elevata, tanto da provocare la dissociazione in atomi e l'eccitazione di questi ultimi. In base alla lunghezza d'onda emessa è possibile risalire alla specie incognita, dato che gli spettri di ciascuna sostanza sono caratteristici, mentre misurando l'intensità dell'emissione si può effettuare anche l'analisi quantitativa.

 Optima ™ 8300 è  dual-view ICP - OES con due rivelatori SCD a stato solido , offre limiti di rilevamento superiori ei veri misure simultanee.
Optima 8300 offre una vasta gamma caratteristiche che sono standard su tutte le configurazioni: lamina piana fotocamera tecnologia al plasma ™ , PlasmaCam ™ visualizzazione  sistema ottico avanzato, la doppia visualizzazione brevettata del plasma, due rilevatori  a stato solido SCD , unico nel suo genere , impianto a gas di taglio , e , a cambio rapido torcia cassetta regolabile.